Notizia

Seguici:

cerca:

Giovedì 12/02/2026
a cura di AteneoWeb S.r.l.

Contributi minimi Cassa Forense 2026: come generare e pagare le prime tre rate



Al via la possibilità per gli iscritti a Cassa Forense di generare e stampare gli avvisi di pagamento relativi alle prime tre rate dei contributi minimi soggettivo e integrativo dell’anno 2026. Gli iscritti possono generarli e stamparli accedendo, con codice meccanografico e Pin, alla sezione “Accessi riservati/Posizione personale” del sito www.cassaforense.it.

Le scadenze delle prima tre rate sono il 28 febbraio, il 30 aprile e il 30 giugno. La quarta e ultima rata, che comprenderà anche il contributo di maternità, sarà disponibile in prossimità della scadenza del 30 settembre.

Cassa Forense ricorda ai pensionati (fino alle decorrenze pensioni 2025 comprese), che proseguono l'attività professionale mantenendo l'iscrizione all’Albo, che è dovuto il contributo minimo integrativo nelle prime 3 rate e il contributo di maternità nella quarta e ultima rata.

Come effettuare i pagamenti
I versamenti possono essere effettuati tramite pagoPA o Modelli F24. La scelta di pagamento viene applicata a tutte le quattro rate dovute per i contributi minimi 2026, ed è irrevocabile.
Per effettuare la compensazione con crediti verso l’Erario o con i crediti da patrocinio a spese dello Stato, è necessario accedere ai canali Entratel o Fisconline e compilare l’F24WEB, riportando i dati del modello F24 personalizzato fornito da Cassa (sezione Enti previdenziali) e indicando nella sezione “Erario” il codice tributo e l’importo del credito da compensare.


Fonte: https://www.cassaforense.it

Studio Torresi Andrea
Corso Umberto I°, 161
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel: +39 0733.881000
andrea.torresi@torresistudio.it